Le chips di zucca sono un’ottima alternativa ai classici snack fritti, in quanto sono più leggeri e salutari. La zucca infatti è ricca di vitamine e sali minerali come la vitamina A, la vitamina C, il potassio e il magnesio. Inoltre, i chips di zucca sono senza glutine e adatti a chi segue una dieta senza glutine.
Questo snack salutare e gustoso può essere personalizzato a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze. Ad esempio, si può sostituire la zucca con altre verdure come le patate dolci, le carote o le barbabietole. Inoltre, si possono utilizzare diverse spezie e aromi per creare varianti originali e gustose.
In definitiva, i chips di zucca al forno sono un’alternativa sana e gustosa ai classici snack fritti. Sono facili e veloci da preparare e possono essere personalizzati in base ai propri gusti e preferenze. Inoltre, sono ricchi di vitamine e sali minerali e eliminando la farina diventano adatti a chi segue una dieta senza glutine.
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi per chips di zucca
La prima cosa da fare è quella di lavare bene la zucca infatti in questa ricetta la zucca verrà utilizzata con la buccia quindi fate ben attenzione a eliminare tutte le tracce di terra, levate i semi e i filamenti e fate delle fette molto sottili. Passate velocemente le fettine di zucca nella farina e ponete le fettine infarinate su una teglia ricoperta da della carta da forno. Ricoprite poi con un filo d’olio, non troppo altrimenti la farina si inzupperà e il risultato finale ne risentirà.
Preriscaldate il forno a 200°C, quando il forno è ben caldo infornate le chips di zucca per 15-20 minuti, trascorso la metà del tempo girate tutte le fettine di zucca e rinfornate per il tempo restante. Quando sono ben croccanti sfornate e servite ben calde non ve ne pentirete.
Usatele con accompagnamento per quel che vi va ad esempio sono ottime con Pollo con capperi e olive cbt, Arista in salsa cbt, Tagliata di picanha cbt. s
Consigli
Potete provare lo stesso procedimento anche con delle zucchine o delle carote, otterrete delle chips veramente squisite e potrete avere anche un ottimo antipasto o contorno misto.
Dosi variate per porzioni